Progettazione
Progettiamo insieme la tua visione
GEFA dà la massima importanza alla progettazione dello stampo. Questa fase è il primo step fondamentale verso la realizzazione di un prodotto eccellente. Per questo offriamo a tutti i nostri clienti una consulenza professionale preventiva su ogni aspetto: scelta dei polimeri, design, industrializzazione... il nostro team è pronto a guidarvi durante tutte le fasi della progettazione:
• Studio di fattibilità. I professionisti GEFA svolgono una prima analisi sulla fattibilità del processo. Vengono presi in considerazione tutti i fattori fondamentali: materiali impiegati, tempi di ciclo, applicazioni future del componente e costi. Rappresentiamo l'unico interlocutore dalla progettazione allo stampaggio (e oltre!).
• Co-desing e Industrializzazione. Servendoci di innovativi sistemi di simulazione dello stampaggio (bi-tridimensionali) effettuiamo approfondite analisi strutturali con l'obbiettivo di sfatare ogni possibile criticità. GEFA garantisce i massimi standard qualitativi, rispettando l'architettura modulare e le specifiche tecniche richieste dal cliente. Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo sperimenta sempre nuove soluzioni e metodologie, servendosi delle più innovative tecniche di stampaggio. Assicuriamo prodotti esteticamente pregevoli e altamente performanti.
• Moldflow analysis. Su richiesta del cliente, GEFA utilizza l'analisi di stampaggio a iniezione Moldflow. Questo software riesce, attraverso una capillare raccolta dati, a prevedere possibili criticità del progetto riducendo i difetti produttivi. Grazie alla Moldflow analysis i nostri tecnici sono in grado di rispondere a necessità specifiche e assicurare al cliente il massimo risultato.